Gare

Coppa Europa, a Sarntal Roberta Melesi è sesta nel superG vinto dall’austriaca Gritsch

Coppe Europa, a Sarntal Roberta Melesi è sesta nel superG vinto dall’austriaca Gritsch
La 24enne austriaca Franziska Gritsch si è aggiudicata il superG disputato sulle nevi della Val Sarentino. L’austriaca ha preceduto la leader ci Coppa generale e di superG Jasmina Suter in maniera incredibilmente netto: + 62/100

Sul terzo gradino del podio un’altra austriaca. Si tratta di Vanessa Nussbaumer, a sua volta davanti alle compagni di squadra Emily Schoepf e Lena Wachter. 

Seconda in gigante Mayrhofen 5 giorni fa ma anche terza in slalom a Pass Thum a inizio dicembre ’21, Franziska ha fatto propio un’altra gara riuscendo a staccare di 6 decimi la dominatrice della stagione.

Roberta Melesi si starà mangiando un po’ le mani perché senza una parte conclusiva non all’altezza della prima si sarebbe ritrovata sul podio. La comunque bella prestazione la premia con la sesta piazza, a 13 centesimi dal terzo posto. A metà gara L’Azzurra precedeva di ben 33/100 la Nussbaumer, ed era davanti anche alla Suter, ma poi…

Ma poi altre due austriache le sono passate davanti: Emily Schoepf e Lena Wachter.

Carlotta Da Canal ha conclusi al 12esimo posto staccata di 1″56, poco meglio di Valentina Cillara Rossi, 14esima e Karoline Pichler, alle sue spalle per 6 centesimi. Giulia Albano e Ilaria Ghisalberti hanno invece ottenuto la 19esima piazza con il medesimo tempo. Alle loro spalle brava Monica Zanoner: un 21esimo posto che va a migliorare in questa specialità nella stagione corrente, il 28esimo di Zinal

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment