Coppa Europa, a Narvink vince il norvegese Moeller. 10° Zingerle, 14° Talacci
Spuntano norvegesi come funghi! Nel gigante di Narvik la vittoria è del 22enne Fredrik Moeller che batte l’austriaco Joshua Sturm staccato di ben 44/100 grazie a una seconda manche da urlo. Terzo gradino per l’elvetico Josua Mettler, a +0,88, felice per aver chiuso la classifica di specialità davanti a tutti, con 9 in più del connazionale Simonet e di Fischbacher.
Davvero sfortunato quest’ultimo che stava probabilmente andando a prendersi la vittoria quando, dopo poche porte dal via, ha perso uno sci!
Hannes Zingerle, sicuramente frastornato per la trasferta da Kranjska Gora lasciata ieri al termine del gigante di Coppa, ha concluso al decimo posto per un erroraccio commesso nella prima manche. Decimo a metà gara ha mantenuto la posizione finendo quarto nella classifica di specialità.
Solo altri due Azzurri in classifica: si tratta del 22enne dell’esercito Simon Talacci, 14esimo, suo migliore risultato in carriera e del Carabiniere ventenne Edoardo Saracco, 25esimo che va a migliorare il 29esimo di Gallivare di 5 giorni fa.
Era uscito nella prima manche Luca Taranzano
La classifica
Add Comment