Gare

Coppa Europa: a Joaquim Salarich l’ultimo slalom, 10° Matteo Canins

Coppa Europa: a Joaquim Salarich l’ultimo slalom, 10° Matteo Canins
È dello spagnolo Joaquim Salarich l’ultimo slalom di Coppa Europa disputato alle finali del circuito di Narvik.

Già primo a metà gara il forte 29enne iberico si è ben difeso anche nella seconda lasciano la piazza d’onore al francese Steven Amiez a 61/100 e all’altro transalpino Hugo Desgrippes il terzo posto a +0,68, mentre l’austriaco Marc Digruber è rimasto ai piedi del podio staccato di 99/100.

Il migliore dei nostri è stato ancora una volta Matteo Canins che ha chiuso a è1″76 dal vincitore, poi Lorenzo Moschini (Esercito) 22esimo. bella seconda manche di Corrado Barbera, campione Mondiale Juniores proprio in slalom e felice di fare comparsa nello slalom di Soldeu, che gli permette di guadagnare ben 8 posizioni (18esimo tempo) e concludere 24esimo. Tutti fuori nella prima manche gli altri: Tommaso Saccardi, Hans Vaccari ed Edoardo Saracco.

La Coppa di specialità, già decisa prima di questa garam al norvegese Halvor Hilde Gunleiksrud davanti ad Amiez e a Salarich

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment