Coppa Europa: 4 Azzurre in top ten nel secondo superG di Zinal.
Migliora ancora la prestazione della squadra B Azzurra della velocità: dopo il settimo e il nono posto ottenuto ieri da Teresa Runggaldier e Asja Zenere, in quello di oggi si sono aggiunte anche Giulia Albano e Monica Zanoner.
La vittoria è andata all’elvetica Janine Schmitt (ieri 19esima) col tempo di 56”28, sette centesimi meglio dell’esperta austriaca Micahela Heider (27 anni) seconda come ieri, mentre sul terzo gradino del podio si è accomodata la vincitrice del primo superG, la francese Karen Smadja Clement che ha chiuso con soli 13/100 di ritardo dalla leader.
Teresa Runggaldier è stata anche oggi la nostra migliore atleta co un buon sesto posto a pari merito con lìelvetica Stefanie Grob. 58 i centesimi di ritardo, sei i meno rispetto al tempo di Asja Zenere, ottava, poco meglio di Giulia Albano, nona a +0,68. Al decimo posto co tempo di 57”05 c’è Monica Zanoner che ha accumulato quasi tutto il distacco nella seconda parte di gara essendo transitata al primo rilevamento con soli 2 centesimi dal miglior tempo.
Se allarghiamo un po’ il tiro, la buona prestazione Azzurra si completa col 14 posto di Sara Allemand (+0,94), poi il 15esimo piazzamento di Ilaria Ghisalberti (+1”09), il 18esimo di Heloise Edifizi (+1”26) e il 19esimo di Alice Calaba (+1”27). Tra le più giovani, 43esimo posto per Ludovica Vittoria Druetto, 18enne del Sestriere. Coppa Europa: 4 Azzurre
Add Comment