Gare

Combinata Nordica Annika Sieff regala all’Italia il terzo oro agli Eyof

Combinata Nordica Annika Sieff regala all’Italia il terzo oro agli Eyof.
Annika Sieff non poteva chiudere in modo migliore la sua stagione internazionale, con l’oro nella Gundersen femminile di combinata nordica agli EYOF, in programma a Vuokatti.

La trentina delle Fiamme Oro aveva chiuso al secondo posto nel segmento di salto, partendo nella 4 km di fondo a 2″ dalla rivale austriaca Annalena Slamik. Sieff è stata perfetta nella gestione sugli sci stretti, staccando presto la rivale e andando a prendersi la vittoria abbastanza nettamente. L’ennesima grande prestazione che sottolinea ulteriormente la crescita nella parte di fondo, dopo una grande stagione in Coppa del mondo nel salto.

Alle spalle dell’azzurra ha chiuso, staccata di 15″,  Lisa Hirner, mentre Slamik è giunta a 34″, prendendosi il bronzo. Ai piedi del podio la tedesca Magdalena Burger, staccata di 1’07”.

In gara per l’Italia anche Greta Pinzani, classe 2005. La friulana, che ha concluso nona, dopo dopo una buonissima prova di salto.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment