Colpo di scena: Cornelia Hütter vince gara e coppa di discesa. Nicol Delago è terza!.Quando si dava quasi per certa la terza coppa di specialità a Lara Gut-Behrami, nell’ultima discesa di Saalbach arriva un bel ribaltone. Il vento si mette un po’ di mezzo, va e viene, un po’ a favore, un po’ contro. Forse non ha disturbato più di tanto Cornelia Hütter che scia in maniera divina, rischia linee impossibili soprattutto nell’ultimo tratto e conclude davanti alla compagna di squadra Christina Ager, che sembrava avviata verso il suo primo successo di carriera.
Lara Gut.Behrami mette del suo concludendo la sua oltre il nono posto, ultimo risultato utile per stare davanti all’austriaca. Poi scende Nicol Delago come forse non ha mai sciato in tutta la stagione e si piazza alle spalle di Cornelia, davanti ad Ager. Ma non è finita perché c’è una Ilka Stuhec indiavolata in pista. Passa addirittura davanti a Hütter nel penultimo settore, ma poi allunga un po’ la linea nell’ultima curva e conclude alle spalle dell’austriaca, davanti alla gardenese che diventa terza. Lara Gut-Behrami scivola in 16esima posizione.
Tra le tante discesiste danneggiate più di altre per il vento anche federica Brginone che è nona e nLaura Pirovano, 12esima, mentre Stephanie Venier recupera tantissimo nella parte conclusiva ma non va oltre il quinto posto. Significa che Sofia Goggia, pur essendo assente, finisce terza nella classifica di specialità dove Cornelia trionfa davanti aa lara Gut-Bherami.
Add Comment