Lo avevano annunciato: "Abbiamo in cantiere un altro progetto, oltre a quello francese, ma lo sveleremo a tempo debito". Così, a pochi giorni dall’opening di Coppa del Mondo ecco un nuovo gioiello splendere nella lussuosa vetrina Colmar: Tina Weirather e naturamlmente l’intera squadra del Liechtenstein.
Grande protagonista la giovanissima Tina Weirather, sciatrice con radici che rimandano a imprese di campioni leggendari come Hanni Wenzel (la madre), Harti Weirather (il padre) e Andreas Wenzel (lo zio). Come dire: buon sangue non mente.
Colmar – si legge nel comunicato ufficiale – www.fisski che da sempre collabora con i propri atleti alla definizione del prodotto, anche questa volta ha prestato attenzione alle esigenze di questa grande campionessa che, molto attenta al look, da un prodotto richiede il massimo di tecnicità e comfort, ma anche stile ed eleganza. Tutti aspetti di cui l’azienda italiana è portabandiera.Tina Weirather ha vinto finora tre gare in Coppa del Mondo, due superG e un gignate, più 7 secondi e 6 terzi posti. L’anno scorso ha concluso la stagione al quinto posto assoluto.
Non ha potuto dire la sua alle Olimpiadi per un’infortunio. Una decisione presa a poco prima del via delle gare.
Classe ’89, nativa di vaduz è figlia di Harti Weirather, fortissimo discesista austriaco e di Heini Wenzel, che tra il 76 e l’83 conquistò 4 medaglie olimpiche, valide anche come Mondiali, due sfere di cristallo (78 e 80), una di speciale, di gigante e di combinata r qualcosa come 33 gare di Coppa tra giganti, slalom e combinate. Insomma, l’esempio a casa non le manca. Ora ha una grande "C" stampata sul C…uore!
“
Add Comment