Cia Master Abetone, Thaler trionfa anche in slalom
Le, molto attendibili, previsioni davano pioggia per domenica così, dopo le doverose consultazioni, si è deciso di anticipare a sabato le due gare. Già scritto del gigante ora tocca allo slalom, portato a termine, anch’esso, in modo brillante.
Certamente in maniera molto impegnativa, soprattutto per gli atleti, anche se per gli organizzatori “non è stato uno scherzo”. Un campionato italiano di slalom, con 58 iscritti del Gruppo C, è un evento super, una dimostrazione di “salute” del settore master.
Con la dovuta sintesi, arrivano i mondiali di Cortina, vediamo i risultati. Con nuovamente il miglior tempo assoluto per Hubert Josef Thaler, Amat Sarntal, si stabilisce la qualifica di Campione con cui l’ho descritto.
Il secondo tempo assoluto e di Gruppo è di Luca Novi, Abeti Club, anche per Luca servono tutti i riconoscimenti che merita, sempre tra i primi al mondo. Bravissimo anche l’atleta con il terzo tempo, è Rolando Galli, Sci Club Prato Play 2014, che, oltre che al timone della manifestazione è riuscito ad essere anche al vertice agonistico.
Nella parte femminile, ricca di 27 iscritte, trionfo di Elena Zatti, Sci Club OS Noi, che, con un’ottima prestazione, ha la meglio sulla campionessa di gigante Patrizia Spampatti, Sci Club Orezzo Valseriana.
Anche per l’atleta con il terzo tempo servono i più grani complimenti, è Silvia Vagnone Giacosa, dello Sci Club Claviere, che alterna grandi prestazioni in atletica a quelli dello sci alpino.
Già detto che i primi assoluti sono anche quelli del Gruppo B, passiamo al affollatissimo Gruppo C, dove ha primeggiato Hermann Oberlechner, SSV Taufers, 40 centesimi davanti a Lorenzo Ferrari, Sci Club Pontedilegno ed all’assoluto di superg, Enrico Voyat, Master Team Pila.
Qualche difficoltà in più per gli atleti del Gruppo A, che, ultimi a partire, nonostante fossero state approntate due piste, hanno trovato un fondo deteriorato.
Primo di Gruppo è Giorgio Martino, Sci Club Cristal Team, per soli 7 centesimi davanti a Ewald Pixner, Sport Club Merano, sempre fra i migliori; terzo tempo per un figlio d’arte, è Briano Corso Castelli, Cristal Team, che avendo come padre il grande Curzio non può che essere in vetta alle classifiche.
Questa la tabella con i nomi delle Medaglie FISI: