Che chock: anche Matthias Mayer annuncia il suo ritiro!
Dopo Beat Feuz arriva la notizia che anche l’austriaco Matthias Mayer ha deciso di ritirarsi. Una decisione del tutto inattesa dalla stessa federazione austriaca. Ieri il 32enne austriaco aveva dato forfait ala discesa sostenendo di aver passato una rutta notte per un attacco gastrointestinale. Oggi, dopo la ricognizione del superG alla ORF racconta che non partirà e che la sua carriera è giunta al termine. Ci sarà occasione per spiegarne i motivi ma non si andrà troppo lontano da una tesi plausibile: stanchezza e mancanza di stimoli, anche se fin dall’inizio di questa stagione aveva dato l’impressione di essere un atleta tutt’altro che finito.
Ma quando viene a mancare la piena fiducia in se stessi e il divertimento l’unica cosa da fare è quella di dire basta, altrimenti per una specialità così tosta tutti diventa molto rischioso.
Qui il video di Race Ski Magazine di questa mattina
Matthias lascia il Circo Bianco con la bellezza di 3 ori olimpici: oro in discesa a Sochi 2014, oro in superG a Pyeongchang 2018, titolo confermato anche a Pechino 2022 dove vince anche il bronzo in discesa. Poi ci sono le 11 vittorie in Coppa del mondo con un totale di 45 podi. Ha invece sempre mancato l’appuntamento con le medaglie ai Campionati Mondiali.Che chock: anche Matthias
Add Comment