Gare

CE Zeel Am See. Germane vince lo slalom, 8a Mondinelli e Collomb 20esima col pettorale 88!

La lituana Dzeniferia Germane si è aggiudicata lo slalom di Coppa Europa disputata a Zell am See. Già prima dopo la manche d’apertura, ha avuto la meglio sulla norvegese Bianca Bakke Westhoff staccata di 88 centesimi, mentre la britannica Charlie Guest è terza a +1”02.

Emilia Mondinelli è la migliore delle Azzurre con l’ottavo posto a +1”62 che rappresenta anche la sua seconda migliore performance nel circuito continentale ed è una notizia molto confortante per il settore dello slalom femminile.  Al nono posto Beatrice Sola, nona a 2”00 a confermare un buon gioco di squadra. Bravissima anche la 19enne Francesca Carolli, quindicesima a +2”71 che ottiene il suo migliore risultato in carriera e prosegue il suo cammino verso… il sogno di una vita! Ma ancora una volta è Giorgia Collomb a meritarsi più applausi. Partita col pettorale 88 classificandosi al 32esimo posto, ha fatto un balzo di 12 posti classificandosi al 20esimo posto. La trafila da fare è questa, partire tra le ultime e avvicinarsi pi possibile al vertice per poter garantirsi partenze migliori. E Giorgia sta eseguendo i piano alla perfezione!

Alle spalle della 17enne di La Thuile Ambra Pomarè, 21esima a +3”80, mentre Celina Haller rimane nelle top 30 anche lei grazie a un’ottima seconda run che le ha permesso di scalare 8 atlete per la 28esima posizione finale.

La classifica dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment