La lituana Dzeniferia Germane si è aggiudicata lo slalom di Coppa Europa disputata a Zell am See. Già prima dopo la manche d’apertura, ha avuto la meglio sulla norvegese Bianca Bakke Westhoff staccata di 88 centesimi, mentre la britannica Charlie Guest è terza a +1”02.
Emilia Mondinelli è la migliore delle Azzurre con l’ottavo posto a +1”62 che rappresenta anche la sua seconda migliore performance nel circuito continentale ed è una notizia molto confortante per il settore dello slalom femminile. Al nono posto Beatrice Sola, nona a 2”00 a confermare un buon gioco di squadra. Bravissima anche la 19enne Francesca Carolli, quindicesima a +2”71 che ottiene il suo migliore risultato in carriera e prosegue il suo cammino verso… il sogno di una vita! Ma ancora una volta è Giorgia Collomb a meritarsi più applausi. Partita col pettorale 88 classificandosi al 32esimo posto, ha fatto un balzo di 12 posti classificandosi al 20esimo posto. La trafila da fare è questa, partire tra le ultime e avvicinarsi pi possibile al vertice per poter garantirsi partenze migliori. E Giorgia sta eseguendo i piano alla perfezione!
Alle spalle della 17enne di La Thuile Ambra Pomarè, 21esima a +3”80, mentre Celina Haller rimane nelle top 30 anche lei grazie a un’ottima seconda run che le ha permesso di scalare 8 atlete per la 28esima posizione finale.
Add Comment