Gare

CE Tarvisio: mini Valanga biancorossa! Benny Alliod mai così avanti in superG in Europa

Vincent Wieserm Stefan Eichberger, Christoph Krenn e Manuel Traninger: la squadra B austriaca a valanga nel superG che ha aperto l’appuntamento con la Coppa Europa a Tarvisio. Va bene che non bisogna nominare il nome “valanga” invano, ma indubbiamente il mini Wunderteam ha fatto centro. I quattro atleti sono, tra l’altro, divisi soltanto da 23 centesimi!

L’Italia ha risposto con il bel colpo di Benjamin Alliod, sesto a 69/100 per quello che è il miglior risultato ottenuto nel circuito continentale in questo format di gara, mentre il “best result” rimane il 5° posto conseguito in discesa a Sella Nevea un anno fa.

Niente male anche la prova di Max Perathoner, decimo a soli 86/100, che ha macchiato la sua performance nella seconda parte di gara, dove ha accumulato gran parte dello svantaggio.

In top 15 entra il tricolore anche di Luca Taranzano 14esimo a 99/100, mentre Maximillian Ranzi non è in Top 15 per un solo centesimo.
Piò staccati Matteo Franzoso 23esimno a +1″30, Gregorio Bernardi, 24esimo a +1″36 ed Emanuele uzzi, oggo siltanto 32esimo, davanti a Marco Abbruzzese (37esimo). A +2″52 c’è Simon Lochner appena davanti a Federico Scussel, ma anche se il ritardo non è così considerevole, la classifica è implacabile.

In classifica anche Filippo Sambugaro, 54° a +2″76, Thomas Lorenzo Bini (+2″94), Chiudono la parade Edoardo Damico

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment