Vincent Wieserm Stefan Eichberger, Christoph Krenn e Manuel Traninger: la squadra B austriaca a valanga nel superG che ha aperto l’appuntamento con la Coppa Europa a Tarvisio. Va bene che non bisogna nominare il nome “valanga” invano, ma indubbiamente il mini Wunderteam ha fatto centro. I quattro atleti sono, tra l’altro, divisi soltanto da 23 centesimi!
L’Italia ha risposto con il bel colpo di Benjamin Alliod, sesto a 69/100 per quello che è il miglior risultato ottenuto nel circuito continentale in questo format di gara, mentre il “best result” rimane il 5° posto conseguito in discesa a Sella Nevea un anno fa.
Niente male anche la prova di Max Perathoner, decimo a soli 86/100, che ha macchiato la sua performance nella seconda parte di gara, dove ha accumulato gran parte dello svantaggio.
In top 15 entra il tricolore anche di Luca Taranzano 14esimo a 99/100, mentre Maximillian Ranzi non è in Top 15 per un solo centesimo.
Piò staccati Matteo Franzoso 23esimno a +1″30, Gregorio Bernardi, 24esimo a +1″36 ed Emanuele uzzi, oggo siltanto 32esimo, davanti a Marco Abbruzzese (37esimo). A +2″52 c’è Simon Lochner appena davanti a Federico Scussel, ma anche se il ritardo non è così considerevole, la classifica è implacabile.
In classifica anche Filippo Sambugaro, 54° a +2″76, Thomas Lorenzo Bini (+2″94), Chiudono la parade Edoardo Damico
Add Comment