CE Slalom Ahrtal, super manche di Della Mea, ma è dramma Peterlini!
Nel secondo slalom di Coppa Europa disputato in Valle Aurina, il dispiacere sopprime la gioia. Con Lara Della seduta sulla poltroncina al leader corner, autrice di una super manche, Martina Peterlini cade e si dimena dal dolore. Si capisce subito che è capitato qualcosa di brutto. Nella conseguenza dell’errore tecnico, il ginocchio si gira e quando la slalomista trentina si ferma sdraiata sulla neve, inizia a urlare sbattendo i pugni sulla neve. Bruttissima scena, di quelle che fanno male solo a vederle, figuriamoci la pena per la nostra migliore slalomista. Un atto di sfortuna che non si riesce nemmeno commentare.
Non sappiamo ancora l’entità del danno, ma purtroppo queste scene le abbiamo viste già troppe volte. E non ci sono tante speranze. L’unica cosa da fare è attendere gli esami cui si sta sottoponendo Martina presso l’ospedale di Brunico e incrociare le dita. Di sicuro, conferma la Fisi, c’è un forte trauma distorsivo al ginocchio destro.
Per tornare la cronaca della gara, Lara non è salita sul podio perché aveva rovinato la festa completa nella prima manche chiusa in 20esima posizione. Quello che c’è da rimarcare è però il miglior tempo di manche 48 centesimi più veloce della vincitrice di oggi, (secondo tempo di manche) l’austriaca Chiara Mair. Terza nello slalom di ieri, oggi ha rifilato, 43/100 palla compagna di squadra Katharina Gallguber.
Sul terzo gradino del podio Elsa Fermbaeck, la vincitrice di ieri. Scivola al quarto posto invece la croata Leona Popovic che ieri aveva stupito tutti, come oggi ha fatto la nostra atleta tarvisiana, finendo poi seconda.
In undicesima posizione troviamo Anita Gulli (+1″46). Notevole il risultato ottenuto dalla trentina Beatrice Sola. Partita col 69 è riuscita a qualificarsi col 23esimo tempo, poi nella seconda ha ulteriormente migliorato la sua posizione, concludendo addirittura 15esima. Appena alle sue spalle Marta Rossetti, 16esima a +2″42.
Sono andate a punti anche Vera Tschurtschenthaler, ventesima, Lucrezia Lorenzi 22esima e Marika Mascherona 27esima. CE Slalom Ahrtal super