Seconda manche nel gigante di Coppa Europa di Sestriere amara per Elisa Platino che dopo aver chiuso la prima al secondo posto aveva una grossa chance di aggiudicarsi la gara superando la francese Doriane Escane. Messe da parte le speranze, la transalpina si conferma e incassa la vittoria nel primo gigante del programma mentre Elisa esce dopo poche porte.
La piazza d’onore è per l’elvetica Stefanie Grob staccata di 14/100, mentre la favorita austriaca Nina Astner recupera quella posizione che le mancava per salire sul podio.
La squadra Azzurra si consola con il quinto posto di, Lara Della Mea che può essere soddisfatta per aver segnato il miglior tempo di manche, una top performance da gigantista pura, utile per risalire di 7 posizioni.
Meno efficace l’azione di Asja Zenere che non incide nella seconda manche confermando il settimo posto della run iniziale. Alle sue spalle una Ambra Pomaré contenta a metà. Soddisfatta per il quinto posto ottenuto nella manche d’apertura, ma sicuramente scontenta per la sua seconda che stava dipingendo benissimo fino agli ultimi 20 secondi quando commette un erroraccio. Uno di quelli che fanno lievitare il tempo di almeno un secondo: nono posto per lei, comunque confortante.
Ilaria Ghisalberti che aveva compromesso la sua gara nella prima manche chiusa al 19esimo posto, guadagna quattro posizioni e acciuffa la top 15. Bel recupero anche di Beatrice Sola qualificata alla seconda col penultimo tempo ma classificata 22 a fine gara.
Vanno a punti anche Vivien Insam, 26esima e la 17enne Giorgia Collomb, 28esima che va a punti anche nel terzo gigante stagionale.
C’è un po’ di apprensione per Alessandra Banchi e Matilde Lorenzi uscite in toboga nella prima manche. Speriamo niente di grave!
Add Comment