Gare

CE Saalbach, Giovanni Borsotti è 3° nel superG dominato dai francesi

Giovanni Borsotti dimostra di essere sempre più attratto e performante dalla velocità. nel superG odierno disputato a Saalbach, ha concluso al terzo posto la gara vinta dal 25enne francese Florian Loriot col tempo di 1’12″74. A 14 centesimi il connazionale e un anno piò giovane,  Adrien Fresquez. L’azione dell’Azzurro è stata particolarmente efficace nel settore centrale dove ha segnato il miglior parziale, pareggiando il conto con Loriot, piò bravo poi nel tratto conclusivo.

Al quarto posto si rivede Emanuele Buzzi, impegnato in una faticosa risalita al vertice della velocità. Il 29enne dei Carabineri ha concluso a 6 centesimi da Borsotti, con 2 centesimi di vantaggio sull’austriaco Manuel Traninger e 4 sul suo compagno di squadra Vincent Wieser.

Buona la prova di giovanni Franzoni, 12 esimo a +0,95, appena davanti a Matteo Franzoso, ottimo 13esimo a +1″02. Non male la ventesima piazza del 22enne Maximilian Ranzi (Fiamme Oro) già 14esimo nella discesa di Santa Caterina, ma in questa specialità è di gran lun ga il suo migliore risultato. Stessa cosa per Max Perathoner, mai andato a punti nel circuito continentale in superG, oggi 22esimo con uno scarto di +1″68.

Di pocdo, incvece, fuopri dai 30 Federico Scussel 32esimo. Poi 34esino Lorenzo Bini, appena davanti a Gregorio Bernardi, mentre Mattia Casson, Marco Abbruzzese e Luca Taranzano sono usciti.

La classifica del SuperG

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment