Vicky Bernardi ha finalmente scoperto cosa si prova quando si vince una gara di Coppa Europa. È accaduto oggi nel superG che completa il programma di Coppa Europa nella stazione francese di Orcieres Merlette 1850.
Sulla stessa pista che nei giorni precedenti ha visto Sara Thaler conquistare due secondi posti sempre dietro all’austriaca Emily Schoepf, la 21enne badiota dei Carabinieri, ha messo a buon frutto l’ottimo stato di forma che non a caso coincide con una crescita tecnica messa in conto nel suo splendido processo di crescita. A Zauchensee il 13 gennaio ha raccolto i primi punti in Coppa del Mondo (28esima) mentre qui,
Una vittoria netta, costruita con linee perfette ma non facili da interpretare con una velocità piuttosto elevata. Tante, infatti, le atlete di piò alto rango, uscite in piò punti del tracciato, come le stesse Emily Schoepf e Sara Thaler, ma anche le francesi Meyer e Roux, le tedesche Remme e Dorigo e l’altra Azzurra Eloise Edifizi.
Sono 3 i decimi che avvantaggiano Vicky dall’elvetica Janine Schmitt, brava e fortunata a precedere per un solo centesimo la connazionale Malorie Blanc al secondo posto.
A 14 centesimi dal podio una sempre ottima Sara Allemand, 4° nella prima discesa. Oggi ha colto il quinto posto, alle spalle anche dell’austriaca Anna Schilcher.
Appena fuori dalla top 15 Giulia Albano che perde +1”66, più indietro Vittoria Cappellini con +2”96.
Add Comment