SuperG assolutamente perfetto per la 24enne francese Karen Clement che sulla difficile pista Franco Berthod di La Thuile ha anticipato di quasi un secondo l’americana Tricia Mangan (+0,97), mentre il terzo posto se lo è meritato l’elvetica Maloire Blanc, già seconda ieri, con un ritardo di +1″11.
Sfugge questa volta il podio a Teresa Runggaldier, comunque la migliore delle Azzurre, quarta a +1″29, davanti alla francese Camille Cerutti (+1″53) e a Noemie Kolly, la prima delle elvetiche.
Un po’ meno brillante rispetto a ieri il risultato di squadra: Asja Zenere non è andata oltre il 13esimo posto staccata di +2″45, mentre Sara Allemand è 16esima a +2″55. Sono purtroppo uscite Vicky Bernardi, quarta ieri, Carlotta De Leonardis e Carlotta Da Canal.
Tra le nostre atlete più giovani, bella prestazione della 21enne dell’Esercito Vittoria Cappellini, 29esima e della 19enne Matilde Lorenzi, appena alle sue spalle.
Le altre Azzurre: Sofia Pizzato 38esima, Melissa Astegiano 39esima, Heloise Edifizi 42esima, Giulia Albano lontanissima ma con un errore che l’ha costretta praticamente a fermarsi.
Fuori anche Ilaria Ghisalberti, Aurora Zavattarelli, Nicole Ploner,
mentre Giorgia Collomb col 57 finisce alle spalle di Lorenzi al 31esimo posto.
33esima la 22enne dell’Esercito Elena Dal Vecchio. CE La Thuile il secondo
In aggiornamento
Add Comment