Gare

CdM Para: nel secondo slalom di Wildschoenau Jack&Ryan e De Silvestro vincono ancora!

CdM Para: nel secondo slalom di Wildschoenau Jack&Ryan e De Silvestro vincono ancora!. Non si arresta il filotto di successi della squadra Azzurra paralimpica.

Le vittorie odierne di Giacomo Bertagnolli con Andrea Ravelli e quella di René De Silvestro sono ancora più nette rispetto a quelle di ieri, mentre Federico Pelizzari negli standing si migliora concludendo al secondo posto, mentre Martina Vozza con Ylenia Sabidussi confermano il terzo posto di ieri.

Sempre molto accesa la sfida nei visual impaired con Jack che chiude la prima manche al secondo posto a un solo centesimo dal rivale austriaco di sempre Aigner. Poi la svolta nella run conclusiva con Ravelli che spinge Jack al limite realizzando un tempo impossibile per Johannes. Saranno 53 i centesimi di vantaggio della coppia Azzurra con il polacco Michal Golas, accompagnato da Walas Kacper al terzo posto a +1”39

Strepitoso anche Federico Pelizzari che cresce di gara in gara sempre più in fiducia e cosciente della sua forza. È secondo per la Fis ma probabilmente primo in una classifica tecnico-morale. Il francese Arthur Bauchet, col coefficiente di cui gode, a detta di tutti eccessivo, conquista ogni gara passeggiando, quando va male con 6 secondi di vantaggio. L’Azzurro era quarto a metà gara dietro anche all’austriaco Thomas Grochar di 2 decimi e allo svedese Aaron Lindstroem dal quale perdeva 15 centesimi. Nella seconda ha tirato una riga dritta senza mai perdere il controllo dell’azione superando l’austriaco di 3 decimi e lo scandinavo di 65/100. Probabilmente è una delle miglior manche della stagione. Ieri sesto, oggi settimo, invece Davide Bendotti, ma non è distante da Cuche e Rachbaumer che lo precedono in quinta e sesta piazza.

Prosegue sempre meglio il percorso di René De Silvestro che bissa la vittoria di ieri aggiudicandosi entrambe le manche. 1”62 in vantaggio totale sull’olandese Jeroen Kampschreur, bravo a precedere di 19/100 il norvegese Jesper Pedersen che era secondo dopo la prima.

Sorridono ancora dal terzo gradino del podio Martina Vozza con Ylenia Sabidussi, autrici di un’ottima seconda manche chiusa con soli 5 centesimi di gap dalla ceca Rexova. È un segnale che la piazza d’onore se la possono giocare mentre la vittoria difficilmente potrebbe mancare alle austriache Veronika & Elisabeth Aigner a meno di errori irrimediabili.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment