Gare

CdM Ofterschwanger: Zettel gigante!

 La seconda manche dello slalom gigante femminile di oggi, corso a Ofterschwanger, in Germania, ha stravolto la prima frazione, quando comandava la slovena Tina Maze, davanti alle Zettel e alla nostra Manuela Mölgg. 

Con la seconda prova, sia Tina Maze che la nostra Manuela sbagliavano completamente gara, finendo rispettivamente quarta e settima, lasciando così il gradino più alto del podio all’austriaca Kathrin Zettel. Seconda la connazionale Elisabeth Goergl, mentre la finlandese Tanja Poutiainen ha beffato, appunto Tina Maze.  La dolce Denise ha sciato bene in entrambe le manche, ma senza esplodere come solo lei sapeva fare tra le porte larghe. per l’atleta altoatesina un quinto posto, miglior risultato delle azzurre. Ancora una volta Manuela è incappata in un mal di podio, come accadde ai Mondiali della Val D’Isere, quando un banale errore le ha tolto l’oro a poche porte dal traguardo. Un settimo posto che stona dinnanzi a una stagione comunque di ottima fattura. Le altre italiane. Nadia Fanchini diciottesima, trentesima Camilla Alfieri.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment