Gare

CdM Kitzbuehel: la dozzina di Cuche

Didier Cuche si è confermato uno dei protagonisti della stagione, al termine di una prova perfetta, cogliendo la vittoria nel SuperG di Kitzbuehel. Alle sue spalle sono giunti due protagonisti della compagine austriaca distanziati tra loro da un solo piccolo centesimo: Michael Walchofer e Georg Streirberger con il primo che risale sino al quinto posto della classifica generale di Coppa del Mondo. Quello odierno è il terzo successo stagionale per Cuche, dopo il gigante di Soelden e la discesa di Lake Louise, e il dodicesimo in carriera. L’elvetico supera così il norvegese Svindal in classifica generale e con 526 punti si avvicina a Benjamin Raich (739) e Carlo Janka (757). 

Giornata da dimenticare per i colori azzurri con il meranese Werner Heel ventesimo a oltre un secondo e Christof Innerhofer ventiseiesimo sulla pista che lo aveva visto entrare per due volte nei primi dieci nelle ultime due stagioni.

Domani è in programma la discesa libera con Cuche che parte tra i favoriti dopo le vittorie del 1998 e del 2008.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment