Una discesa pazzesca quella che ha permesso all’emiliano Giuliano Razzoli di vincere lo slalom speciale che si è disputato pochi minuti fa nello stadio dello sci di Zagabria. Non meno spettacolare quella di Manfred Moelgg, che ha colto un fantastico secondo posto, precedendo il francese Lizeroux. Al termine della prima manche era l’austriaco Reinfried Herbst ad anticipare in classifica i due azzurri, ma poi il forte atleta del Wünderteam si è perso nella manche conclusiva, lasciando il podio ai due azzurri e finendo in quinta posizione, dietro anche allo sloveno Velencic. Razzoli nella seconda manche aveva commesso subito un errore, poi ha iniziato a inanellare porte su porte creando il minimo attrito e riuscendo ad anticipare molto bene tre porte lunghe sul muro conclusivo. Una velocità tale che gli ha permesso di limare un secondo errore. Poi lo sguardo incredulo al tabellone dei tempi che confermava il vantaggio di 23 centesimi sul compagno di squadra.
L’ultima doppietta Azzurra in slalom risale a Garmisch dello scorso anno, quando Moelgg riuscì ad imporsi davanti a Giorgio Rocca, oggi ottimo undicesimo nella prima frazione ma poi uscito nella seconda. Da segnalare il 19esimo posto di Cristian Deville.
In classifica generale Benjamin Raich balza al comando con 589 punti, 12 in più di Carlo Janka, mentre Didier Cuche, oggi a secco di punti è terzo a 481 punti. Moelgg è il migliore atleta italiano con 312 punti che gli valgono l’ottava posizione
AL TRAGUARDO: Razzoli, Moelgg e Tomba
I WINNERS AZZURRI IN SLALOM
1° 2° 3° TOT
Alberto Tomba 35 15 7 57
Giorgio Rocca 11 7 5 23
Gustavo Thöni 9 (8+1P) 15 9 33
Piero Gros 5 7 4 16
Manfred Mölgg 2 3 6 11
Fausto Radici 2 1 2 5
Rolando Thöni 2 – – 2
Leonardo David 1 1 1 3
Giuliano Razzoli 1 1 1 3
Ivano Edalini 1 – 3 4
Fabrizio Tescari 1 – – 1
Angelo Weiss 1 – – 1
“
Add Comment