Giancarlo Bergamelli è il nuovo campione europeo di Speed Carving. L’azzurro ha conquistato l’oro sulla pista di Zakopane in Polonia davanti al fratello Thomas e al trentino Gianluca Grigoletto. In campo femminile è stata l’elvetica Melanie Bürgener a meritare la medaglia più preziosa, battendo Martina Giunti, mentre il bronzo è andato a Stefania Burba. Disperazione per Giorgia Bortolotti che dopo aver vinto le due manche di qualifica, in finale ha perso lo sci destro all’uscita da una piccola buca. Giancarlo è riuscito a battere Thomas, dominatore in qualifica, grazie a una seconda parte perfetta. Era il punto della pista più difficile, con pendio ripido e neve resa durissima dal sale che l’organizzazione ha dovuto stendere sul percorso per la pioggia caduta in grande quantità per tutta la notte.
La gara è valida anche per la classifica di Coppa del Mondo dove Thomas Bergamelli è riuscito a mantenere ben lontani gli assalti di Marco De Martin, oggi quarto, di Renè Stössel e di Grigoletto.
Melanie Bürgener è invece riuscita a rosicchiare 20 punti a Martina Giunti che ora ha un vantaggio di 40.
Domani, 21 febbraio, la prova di slalom, con due manche di qualifica e la finale. Le condizioni meteo parlano di nevicate fino alle 3 di notte e poi pian piano dovrebbe arrivare il sole.
L’organizzazione si sta rivelando, come sempre, assolutamente perfetta. Il main Sponsor ALLEGRO, che svolge servizi simili a e-bay, ma è totalmente leader in Polonia, ha pensato proprio a tutto, con tantissime manifestazioni di contorno.
Ulteriori informazioni su www.carvingcup.com
“
Add Comment