Gare

Carlotta De Leonardis fa festa a Megeve: prima e seconda nei due superG Fis

Carlotta De Leonardis fa festa a Megeve: prima e seconda nei due superG Fis
Nel primo superG non le era proprio andata giù quella seconda posizione a 34/100 dall’atleta di casa Tifany Roux. Allora Carlotta De Leonardis, che appartiene alla squadra C, col diavolo in corpo si è presentata in gara due con le idee ben chiare individuando i punti dove poter tirare giù qualche decimo. Ed è così che la 19enne dello sci club Sestola si è portata a casa la vittoria con un colpettino di buona sorte, dal momento che anche Paola Orecchioni non è stata a guardare dopo aver colto la quinta piazza nel primo superG.

Alla fine, l’atleta francese ha dovuto arrendersi per 3 centesimi. Anche Monica Zanoner, una delle velociste di Damiano Scolari e Henry Battilani,  aveva tutte le intenzioni di migliorare il terzo posto di gara 1, chiuso a 68/100 dalla Roux, ma il piano non è andato a buon fine dal momento che con qualche imperfezione di troppo si è ritrovala al decimo posto. Così il terzo gradino se lo è preso l’atleta di casa Garance Meyer staccata di 23/100, tre in meno di Roux.

Ottime performances anche per Giulia Albano che è sesta nel primo, davanti alle due atlete della C di Grigoletto Matilde LorenziVicky Bernardi, rispettivamente settima e nona. mentre nel secondo è settima con Bernardi ancora al nono posto e Lorenzi all’undicesimo appena davanti a Elena Dolmen, uscita in gara 1.

Nella gara di apertura si registra anche il 12esimo posto della piemontese Ludovica Vittoria Druetto, 18enne delle Fiamme Gialle (24esima in gara 2) e il 19esimo di Carlotta Nimue Welf, 22enne dell’Esercito (uscita in gara 2).

Nel superG seguente la 21enne dell’Esercito Alice Calaba si è in parte rifatta dall’uscita della gara precedente, finendo 16esima. Stessa cosa per la ventenne del Druscié Vittoria Cappellini che coglie la 22esima. Carlotta De Leonardis Megeve

Classifica SuperG 1

Classifica SuperG 2

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment