Troppa neve in pista p caduta durante la notte e face de Bellevarde impraticabile: la giuria è stata costretta ad alzare bandiera bianca e a cancellare lo slalom odierno della Val d’Isère.
Già al captain’s meeting di ieri pomeriggio era stato comunicato che la partenza sarebbe stata posticipata alle 10:00 perché sapevano che durante la notte sarebbe venuta giù un bel po’ di neve. Non immaginavano così tanta e ogni tentativo di pulire la pista è stato vano.
Hanno tentsto facendo entrare in pista i gatti ma il terreno si è rovinato superando il limite di siccurezza e regolarità. Tale scelta è stata aspramente criticata da Henrik Kristoffersen. Secondo lui non ci si doveva servire dei mezzi battipista perché coi cingoli hanno creato un pastone insciabile.
Peccato, sarebbe stato molto interessante verificare se i baffi di Alex Vinatzer, autore ieri del suo miglior gigante di carriera (14esimo) funzionano anche tra i rapid gates!
Coppa maschile senza pace, dunque e calendario molto complicato perchP i recuperi cominciano ad essere tanti: Sölden, Cervinia- Zermatt, Beaver Creek e ora Val d’Isère!
A St. Moritz la situazione non è molto diversa. La giuria ha già rinviato due volte la decisione, ma per ora tiene ancora in piedi il secondo superG.
In aggiornamento
Add Comment