Gare

Cancellato anche il superG femminile di St. Moritz

Dalla Val d’Isère a St. Moritz la situazione non cambia: cancellato il secondo superG femminile nella località svizzera. Anche nella capitale sciistica dei Grigioni è caduta neve nella notte e il tempo è rimasto molto perturbato. Già la discesa di ieri non ha potuto concludersi con la partenza di tutte le atlete per il sopraggiungere di nuvole basse.

In particolare sono cambiate le condizioni della neve e la piata non era più sicura.

L’Italdonne torna a casa con la valigia piena di soddisfazioni: vittoria nel superG di venerdì con Sofia Goggia, seconda ieri nella discesa con alla sua estrema destra Federica Brignone, entrambe dietro a Mikaela Shiffrin.

La Regina americana è già scappata via nella classifica generale con 620 punti ma anche Federica è ben messa: seconda con 425 punti, 20 in più di Lara Gut.Behrami. Seguono Petra Vlhova 391, Sara Hector 296 e Spofia Goggia che sta arrivando, attualmente sesta con 286 punti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment