Gare

Cancellate le finali del Pinocchio sugli Sci. Giachini “La sicurezza degli atleti prima di tutto”

Cancellate le finali del Pinocchio sugli Sci. Giachini “La sicurezza degli atleti prima di tutto”. A causa delle avverse previsioni meteorologiche dei prossimi giorni e delle condizioni attuali delle piste, l’organizzazione ha preso la difficile decisione di cancellare le gare che si dovevano disputare oggi e domani per le categorie Ragazzi e Allievi e la fase Internazionale delle finali prevista nei giorni 27 e 28 marzo con la classica cerimonia di apertura martedì 26.

“Siamo profondamente rammaricati per l’inconveniente e l’eventuale disagio che questa decisione causerà a tutti coloro che avevano tanto atteso questo momento, soprattutto tutti i ragazzi che si erano preparati ad affrontare le gare dei prossimi giorni. Tuttavia, riteniamo che sia nell’interesse di tutti prendere questa decisione responsabile alla luce delle circostanze attuali. La sicurezza e il benessere degli atleti e di tutto il personale coinvolto nell’evento sono la nostra massima priorità, non possiamo mettere a rischio la loro incolumità”.

Sono le parole cariche di grande dispiacere del Presidente Franco Giachini e di tutti gli organizzatori che, dopo una lunga riunione con le autorità, hanno dovuto prendere questa spiacevole decisione.

Gli organizzatori dell’evento, in particolare modo il Presidente dello Sci Club Pinocchio Pescia Franco Giachini, Rolando Galli e Giampiero Danti di SAF – Società Abetone Funivie e lo Chief Officer Marketing Dott. Pieraldo Biagi desiderano ringraziare tutti coloro che hanno lavorato duramente per preparare e organizzare l’evento, nonché tutti i partecipanti, gli sponsor e gli appassionati che hanno sostenuto Pinocchio sugli Sci 2024.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment