Gare

Cancellata anche la discesa della Val d’Isère

La giuria ha deciso: cancellata anche la discesa della Val d’Isère. Troppa neve in pista e sonno pericolo per le atlete. Anche perché la neve non ha ancora finito di cadere!

E tutto va a favore di Mikaela Shiffrin che, come sappiamo, aveva deciso di disertare la tappa francese per tirare un po’ il fiato. Il suo rientro a Lech.

Può essere che l’americana abbia dei Santi in Paradiso che la indirizzino sempre verso la strada giusta. Stessa cosa l’anno scorso quando rinunciò alla lunga e faticosa trasferta a Sochi. Anche in quell’occasione saltarono tutte le gare!

La Fis ha deciso di tentare a riprogrammare la discesa domani. La combinata, prevista dal calendario, è fin d’ora cancellata

Ricordiamo che Mikaela Shiffrin si trova al comando della Coppa generale con 546 punti seguita da Federica Brignone (381) staccata di 165 punti. Poi Rebemsburg con 311. Sofia Goggia si trova in ottava posizione con 211 punti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).