Campionati Nazionali Universitari, il 2° gigante a Giorgia Felicetti e a Simone Gallina
Martedì 21 marzo ad Alleghe si è disputato un secondo Gigante FIS Universitari nell’ambito dei Campionati Nazionali Universitari. In campo femminile sulla pista Civetta ha vinto Giorgia Felicetti dello Ski Team Cavalese, con il tempo totale di 1’,52”,88/100, precedendo per 24/100 la compagna di squadra Elena Lazzeri e per 61/100 la torinese Martina Sacchi del Golden Team Ceccarelli.
Ha deciso la seconda manche dove Giorgia è riuscita a recuperare i 3 centesimi di ritardo che aveva dopo la run iniziale e ad aggiungerne altri 24. Martina è stata più veloce di entrambe nella seconda manche e buon per lei perché l’altra Martina, Ronchi all’anagrafe, atleta della Polisportiva Alpe Cimbra è rinvenuta dal sesto posto con il miglior tempo di manche fermando la sua rincorsa a un solo decimo dal podio. Seconda manche di spessore anche per la sua compagna di club Daniela Port, 18 anni, finita sesta alle spalle della cilena Matilde Schwencke.
Simone Gallina dello Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra ha vinto la gara maschile con il tempo totale di 1’,50”,72/100, precedendo per 6/100 l’altoatesino Jan Plunger del Seiser Alm Ski Team. Terzo a 56/100 l’albanese Kevin Qerimi del Golden Team Ceccarelli.
Simone ha un po’ rischiato nella seconda perché Jan nella manche decisiva è stato più veloce di lui per 36/100, ma non sufficienti per colmare i 42/100 di scarto rimediati nella run d’apertura. Kevin, invece ha ribaltato completamente una situazione che a metà gara sembrava compromessa considerata la 14esima piazza. ma quando si fa tutto bene il risultato, destino a parte, ti viene spesso incontro e così è riuscito a salire sul terzo gradino con 3 centesimi di vantaggio sul britannico George Black e 5 su Alberto Benedetti. Sono invece scivolati nelle retrovie il lussemburghese Matthieu Osch e Filippo Rossi (Alpe Cimbra) ch erano terzi a pari merito dopo la prima, rispettivamente settimo, alle spalle di Federico Vietti e decimo. Campionati Nazionali Universitari il 2°
Add Comment