Gare

Campionati Italiani Universitari ad Alleghe, Elena Lazzeri e Jan Plunger vincono il gigante

Campionati Italiani Universitari ad Alleghe, Elena Lazzeri e Jan Plunger vincono il gigante
Elena Lazzeri ha vinto ieri lo slalom gigante dei Campionati Nazionali Universitari. La ventenne dello Ski team Cavalese ha preceduto la cilena Matilde Schwencke di 42/100 e Martina Sacchi, 19 anne del Golden team Ceccarelli staccata di 69/100. Nel podio italiano terzo tempo per Martina Ronchi dello Ski Team Polisposrtiva Alpe Cimbra, quinta assoluto a +1”25, alle spalle della ceca Sara Jedlickova. Martina Piaggio del Mondolé, 21 anni, ha ottenuto il settimo tempo assoluto, davanti a Lea Rier del Seiser Alm, ottava assoluta a +2”10.

In campo maschile si è imposto l’altoatesino Jan Plunger, 18enne del Seiser Alm, 33 centesimi più veloce di Simone gallina della Polisportiva Alpe Cimbra, e un secondo meglio di Alberto Benedetti dello Sci Cai Monte Lussari.

Quinto assoluto, alle spalle del lussemburghese Matthieu Osch, c’è Alessio Gottardi dell’U.S Monti Pallidi a +1”16 che si è posto davanti a Filippo Rossi (Cimbra), sesto a +1”23 e al 18enne Paolo Valotti del Val Palot che ha chiuso a +1”26. In top ten, con il settimo miglior tempo Mattia Cremaschini del Brixia Ski team.

Oggi si replica ancora con in gigante.

La classifica del gigante femminile

La classifica del gigante maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment