Gare

Campionati Italiani Children Ponte: Luca Loranzi vince il titolo di slalom tra gli allievi

Campionati Italiani Children Ponte: Luca Loranzi vince il titolo di slalom tra gli allievi
Luca Loranzi è il nuovo campione italiano allievi di slalom speciale. Sulla pista Casola Nera di Pontedilegno, l’atleta dello Sporting Club Campiglio ha letteralmente dominato la gara con due manche solide, terzo tempo nella prima dietro a Silbernagl e ad Andrea Passino che però sono usciti nella seconda e quinto nella run conclusiva con un totale di 1’24”25, 1”57 meglio di Edoardo Lallini dello sci club Livata. Medaglia di bronzo all’atleta del Brixia Giovanni Triboldi che aveva conquistato il titolo regionale pochi giorni fa a 46/100 da Lallini.

Col secondo tempo nella manche di chiusura ha fatto un bel balzo in avanti l’altoatesino Raphael Dichristi (SC Kaltern), partito col pettorale 59 ma finito al quarto posto a 61/100 dal bronzo. Sale anche Simone Moschini del Sestriere, autore anche lui di una seconda manche di spessore dove ottiene il terzo tempo. Qualche errore di troppo, invece per un altro dei favoriti Luca Attanasio dello sci club Settecolli che comunque ottiene un ottimo sesto posto, davanti a Compagnoni del Bormio e a Sadowski dell’Equipe Limone. Completano la top Ten Trevisan del Druscié Cortina e Sebastiano Cirrincione dello Sci Club Eur. Italiani Children Luca Loranzi  Italiani Children Luca Loranzi 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment