Campionati Italiani Aspiranti allo Zoncolan: a Marta Giaretta lo slalom e Pietro Scesa il gigante. Con una seconda manche da manuale la 16enne Marta Giaretta del Falconeri Ski team si è aggiudicata il titolo Italiano Aspiranti di Slalom. Seconda dopo la prima manche alle spalle di Rita Granruaz, ha chiuso la gara con un vantaggio di +1”73 su Rita (oro ieri in discesa).
Al terzo posto Angelica Bettoni Mameli (Val Palot) giunta a 19/100 dall’argento, risultato che sancisce il ritorno al vertice dopo un lungo periodo di grandi difficoltà sia fisiche che personali e tecniche. Nella categoria Children se l’è giocata spesso e volentieri con Lara Colturi! A 5/100 dal bronzo, invece, Alessandra Di Sabatino che recupera tre posizioni dopo la prima, mentre Selina Trafoier è quinta.
Bettoni con federica Sosio, guida della squadra femminile del Comitato Alpi Centrali
In campo maschile Pietro Scesa conferma il titolo già vinto l’anno scorso a La Thuile in gigante. Questa volta se l’è cavata con soli 2 centesimi di vantaggio su uno scatenato Peter Corbellini (Valtournenche) già oro in discesa e superG.
Un’altra medaglia va al collo di Tomas Deambrogio, già argento in discesa e bronzo in superG: il 17enne del Sauze ha chiuso con 64/100 dal vertice, 14 /100 in meno di Giacomo Fernando Rej, mentre al quinto posto c’è Edoardo Simonelli, quinto a +0,87, in recupero di tre posizioni.
Add Comment