Gare

Campionati Italiani Aspiranti la Thuile, Righi domina anche in discesa e vince il suo 4° oro!

Campionati Italiani Aspiranti la Thuile, Righi domina anche in discesa e vince il suo 4° oro!
Non c’è più alcun dubbio, dopo la discesa libera odierna, Ludovica Righi merita la corona di regina assoluta dei Campionati Italiani Aspiranti che si sono conclusi oggi a La Thuile. La 17enne dell’Edelweiss, delle Osservate e Comitato Trentino, ha conquistato l’oro anche in discesa libera, così come era riuscita a fare in gigante, superG e combinata. Bravissima anche Giorgia Collomb (La Thuile-Rutor) che dopo l’oro vinto in slalom, si mette al collo la terza medaglia d’argento. 46 i centesimi di ritardo ma tanto le è servito per non farsi superare da Vittoria Cappellini la downhiler del Druscié Cortina, terza a un solo centesimi dalla valdostana.

Molto vicina anche l’atleta dello Ski Team alta Badia Rita Granruaz che chiude quarta a 17/100 dalla medaglia. Poi ancora Camilla Vanni, quinta a 83/100 che si conferma sempre ai vertici con tutta felicitò del Druscié. Che festeggia perché ne ha ben tre di atlete nelle prime sei: sesta è infatti, Elena Dal Vecchio, 4 centesimi più veloce di Matilde Lorenzi (Sestriere) settima a 91/100 da Ludovica. A 1 centesimo dalla sorellina di Lucrezia, c’è Nadia Fenini del GB Aprica, brava a finire davanti a Sofia Vadagnini, delle Fiamme Gialle che precede al nono posto la gardenese Nicole Ploner, decima a +1″15. Italiani Aspiranti la Thuile Righi Italiani Aspiranti la Thuile Righi

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment