Campionati Italiani Aspiranti La Thuile: Ludovica Righi che giornata: è d’oro in superG e combinata
Una giornata fantastica per Ludovica Righi che dopo aver vinto il titolo in gigante oggi si è messa al collo l’oro anche in SuperG e in Combinata. E può essere felice anche Giorgia Collomb che dopo aver vinto ieri lo slalom oggi si mette al collo due medaglie d’argento.
Ludovica Righi
La prova veloce si era aperta con la solita sfida Righi-Collomb, compagne tra le Osservate, continua senza sosta e questa volta, nella prova di superG, ha la meglio l’atleta dell’Edelweiss che si impone proprio davanti all’atleta di casa per 82/100, portando a due gli ori su tre gare disputate, contro la vittoria di GiòGiò ottenuta in slalom. Bravissima ancora una volta l’atleta del Druscié Cortina Camilla Vanni, già bronzo in gigante, staccata di +2″91, un decimo più veloce di Tatum Bieler del Gressoney che deve incassare il secondo quarto posto (gigante).
Giorgia Collomb
A 12/centesimi dalla forte valdostana, al quinto posto l’atleta del lecco Sofia Parravicini, che si dimostra altrettnto brava in tutte le discipline. Non male il risultato di Eleonora Zanetti dell’Equipe Beaulard (Bardonecchia), mezzo secondo piò veloce di Alessandra Banchi che fu quarta tra le porte larghe. Ottavo posto per Giulia Casetta del ValChisone-Camillo Passet con Elisabetta Provenzi, la migliore del Radici, al nono posto davanti a Leila Perthoner del Gardena.
Camilla Vanni
Poi si è proceduto con la manche di slalom per dare vita alla classifica della combinata. Rispetto al superG solo un cambio sul terzo gradino del podio, perché Camilla Vanni non è stata così efficace tra i rapid gates finendo quinta, mentre la piemontese Alessandra Banchi del Sansicario Cesana con una splendida prova è riuscita ad agguantare il terzo posto risalendo dalla settima piazza. Ci ha provato in tutti i modi anche Tatum Bieler ma ha mantenuto il quarto posto del superG. L’oro, quindi per Ludovica Righi che ha vinto anche la manche di slalom con 1″14 di vantaggio su Giorgia che e d’argento grazie al secondo tempo tra i rapid gates.
Add Comment