Campionati Italiani Aspiranti: il gigante maschile se lo divora Pietro Scesa, del Radici
Giornatona per Pietro Scesa, 16enne del Radici, che sulle nevi di La Thuile ha conquistato l’oro nello slalom gigante con una seconda manche che ricorderà per molto tempo. Perché quando si dà oltre un secondo e mezzo a chi lo segue significa che si è andati oltre a una buona performance!
Luca Ruffinoni
Soprattutto se in piazza d’onore c’è un tipo tosto come Luca Ruffinoni, atleta dello Skiing, che lo precedeva per 6/100 dopo la prima manche ma che si ritrova l’argento al collo con un gap di + 1″90.
Jacopo Claudani
È festa anche in casa Val Palot col il bronzo di Jacopo Claudani, quinto a metà gara a +2″20. Recupera anche Edoardo Simonelli del Les Arnauds e col terzo tempo di manche conclude ai piedi del podio a 27/100 dal bronzo. Più staccato, al quinto posto, Tomas Deambrogio, 16 anni del Sauze.
Edoardo Simonelli
Sbaglia troppo nella run conclusiva Sebastiano Zorzi delle Fiamme Gialle che si trovava ben messo dopo la prima manche al terzo posto staccato di soli 28/100.
Tomas Deambrogio
A fine gara si è ritrovato ottavo, alle spalle anche di Alessandro Guerresco del Druscié Cortina sesto a +2″94 e di Edoardo Baldo (Fiamme Gialle e Comitato trentino), terzo ieri in slalom. Completano la top ten Tommaso Mobiglia del Fassa e il piemontese Pietro Casartelli del Sestriere. Campionati Italiani Aspiranti Pietro Scesa
Add Comment