Gare

Campionati Italiani Aspiranti: Giorgia Collomb si prende la rivincita e conquista lo slalom

Campionati Italiani Aspiranti: Giorgia Collomb si prende la rivincita e conquista lo slalom
Vincere la medaglia d’oro nello slalom dei Campionati Italiani Aspiranti sulle nevi dove si è nati e cresciuti dev’essere meraviglioso. È un’emozione che ha vissuto questa mattina Giorgia Collomb, 16enne del la Thuile Rutor e del Comitato Asiva, nonché nella squadra delle Osservate. Più che di vittoria bisognerebbe parlare di dominio assoluto. Giorgia ha vinto entrambe le manche con foti distacchi che nel totale si sono concretizzati in +1″52 nei confronti di Eva Sophia Blasbichler dell’TZ Jochtal Gitschberg e di oltre due secondi su Caterina Benedetta Loda, atleta del Cortina Druscié. Non c’è sul podio Ludovica Righi, vincitrice del gigante di ieri, e virtualmente terza dopo la prima manche, ma uscita poi nella seconda. Ai piedi del podio c’è Alessandra Banchi del Cesana San Sicario che anticipa al quarto posto Valentina Fill del Kronplatz Ski Team.

Giorgia era rimasta un pochino delusa per il gigante di ieri dove aveva concluso comunque, al quinto posto. Con l’exploit di oggi il morale è ritornato alle stelle per un’atleta che nel suo primo anno giovani ha davvero ottenuto risultati di assoluto valore, che fan bel sperare per il futuro.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment