Secondo posto ad un solo centesimo dalla vittoria per Lara Della Mea nel gigante di Coppa Europa disputato sabato 9 dicembre a Mayrhofen (Austria) e vinto dalla svedese Liv Ceder.
Dopo aver fatto segnare il sesto tempo nella prima manche, la tarvisiana ha saputo scalare la classifica grazie al secondo parziale nella discesa decisiva per completare la gara con il tempo di 1’40”79 ad un solo centesimo dalla svedese che la precedeva anche a metà gara. Per la ventiquattrenne del Centro Sportivo Esercito si tratta del primo podio della carriera in gigante nel circuito continentale dove vanta già una vittoria e dieci podi in slalom.
La francese Marie Lamure (+0”05) ha quindi completato il podio di giornata seguita dall’austriaca Victoria Oliver (+0”21) e da Ilaria Ghisalberti, capace a sua volta di recuperare cinque posizioni nella seconda manche per inserirsi al quinto posto della graduatoria a 0”32 dalla vincitrice, con Elisa Platino sesta a 0”44 dopo la quarta piazza della prima discesa. A seguire, Sophie Mathiou ha gatto segnare il 21imo tempo (+1”59) con Giorgia Collomb 24ima e Beatrice Sola 31ima.
Domani, Domenica 10 dicembre a Mayrhofen è in programma uno slalom femminile di Coppa Europa
Add Comment