Gare

C.E. DH: la francese Clement a segno anche a Crans Montana. 10a Thaler

C.E. DH: la francese Clement a segno anche a Crans Montana. 10a Thaler.
Karen Clement si impone della discesa femminile di Coppa Europa a Crans Montana, con il tempo di 1’07″51, davanti alla ceca Ester Ledecka, che ha temporaneamente abbandonato la Coppa del mondo per impegnarsi nel circuito continentale, ed è staccata di 27 centesimi. Al terzo posto la prima delle austriache, Nadine Fest, a 57 dalla prima.

Sara Thaler è la migliore delle azzurre al decimo posto con 88 centesimi di ritardo dalla vincitrice, ma a soli 3 centesimi dal sesto posto. 13/a è Teresa Runggaldier, a 1″19, 17/a Matilde Lorenzi a 1″34, 20/a Giulia Albano a 1″46, 27/a è Sara Allemand con 1″80 di svantaggio.

Attardate Heloise Edifizi, Federica Lani, Aurora Zavatarelli, Sofia Pizzato e Carlotta Da Canal. Fuori invece Carlotta De Leonardis e Vittoria Cappellini.

Questa gara recuperava quella cancellata sabato, nella giornata è prevista una seconda discesa sullo stesso tracciato.

La classifica della discesa

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment