Gare

Buzzi, decimo podio in Coppa Europa

Emanuele Buzzi è tornato sul podio di Coppa Europa conquistando il terzo posto nel SuperG di Pass Thurn, in Austria. La gara ha aperto in anticipo la tappa tra Tirolo e Salisburghese recuperando la prova non disputata la scorsa settimana a Wengen.

Il carabiniere sappadino è salito sul terzo gradino del podio assieme all’austriaco Vincent Wieser avendo chiuso la gara con 0″86 di distacco dal canadese Raphael Lessard, vincitore in 1’15″53 davanti all’altro austriaco Felix Hacker, staccato di 0″76.

Per il trentenne Buzzi si tratta del decimo podio in carriera in Coppa Europa, bottino che comprende tre vittorie (due in SuperG e una discesa) e quattro secondi posti tra i quali quello della scorsa stagione a Verbier.

A seguire, quindicesimo posto per Matteo Franzoso a 1″68, con Marco Abbruzzese diciottesimo a 1″76 e Max Perathoner 21esimo a 1″98; più attardati Maximilian Ranzi (+2″29), Mattia Cason (+2″42), Leonardo Rigamonti (+2″70), Luca Taranzano (+2″70) e Pietro Broglio (+2″75); non hanno completato la prova Nicolò Nosenzo ed Emanuel Lamp.

La tappa di Pass Thurn prosegue martedì 14 e mercoledì 15 gennaio con le prove cronometrate in vista delle due discese di giovedì e venerdì.

Questo l’ordine d’arrivo completo con il terzo posto di Buzzi

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment