Ecco il commento delle tre Azzurre protagoniste nella prima discesa di Kvitfjel vinta da Cornelia Hütter, davanti a Emma Aicher e a Breezy Johnson.
“Sono abbastanza contenta della mia prova – ha detto Brignone -, non mi è venuto molto bene il finale. Sono riuscita a portare fuori molta velocità nel piano, che era quello che volevo fare. Tutto sommato, fino a poco più di metà gara è andato tutto bene. Ho perso la velocità nella parte inferiore, ma comunque mi va bene così. Oggi la neve è più dura e rispondeva molto meglio. C’era più velocità e mi sono divertita. Voglio far bene nella gara di domani e poi vedrò di concentrarmi per la parte finale della stagione”.
“La prova di ieri è stata un po’ ballerina – ha detto Goggia -. C’era nebbia e sono andata a finire per terra. Però oggi penso di avere messo in pista una prova molto solida, so che posso dare di più e aggiungerò un pezzettino per volta. Quest’anno sto sciando tecnicamente bene, infatti ho fatto la differenza nella parti più tecniche. Dovrò continuare a lavorare sulla scorrevolezza. Cercherò di limare quei minimi errori nella discesa di domani”.
“Sono contenta della mia prestazione odierna ha detto Pirovano -. Sono di nuovo vicina al podio (sesta a 15/100), ma è comunque una buona prestazione e guardo alle prossime gare”.
Add Comment