SKI WORLD CUP 2023/2024 - Federica Brignone (Ita) Saalbach, Austria 22/3/2024. photo: Pentaphoto/Marco Trovati
Gare

Brignone: “Credo che Lara avrebbe vinto anche con Mikaela sempre in gara”

Ecco Federica Brignone, dopo l’ennesima bella prestazione, in questo caso nel superG da poco concluso: “Oggi la neve era fin troppo morbida. Io scio  ancora meglio, quando è trasformata. Oggi velocità ce n’era, perché era praticamente tutta dritta, ma non pensavo di fare una prestazione di questo livello, perché pensavo di non riuscire a fare la differenza.

Sono soddisfatta del risultato. Non ho da recriminarmi niente per questa stagione.

Per quanto riguarda la Coppa, io sono convinta che Lara avrebbe vinto la Coppa anche se ci fosse stata Shiffrin in gara.

Io ho dovuto fare un po’ di concorrenza a Lara, perché altrimenti ce l’avrebbe avuta troppo facile! Scherzi a parte, so che quando sto bene posso essere pericolosa, come ho dimostrato in questo finale di stagione. Quando finisce, però, si resetta tutto e si riparte da capo verso la prossima. Domani cercherò di fare un bel risultato anche in discesa”.

Pirovano: “Qualche errorino l’ho fatto, devo migliorare per l’anno prossimo, perché con questi errorini non si va sul podio. Per la discesa, cercherò di dare tutto, la prova mi era piaciuta, la pista è bella e spero di chiudere la stagione in bellezza”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment