Sembra quasi che alla francese Laura Gauche non abbiano chiarito che oggi l’Olympia delle Tofane di Cortina ospitava solo una prova e non la discesa vera! La 28enne velocista transalpina, 7a lo scorso anno, ha interpretato l’allenamento con assetto gara considerando che il suo tempo è uscito fuori dal tempo medio di tutte le altre.
Il vantaggio di 47 e 48 centesimi su Stephanie Venier e Federica Brignone è tutto sommato accettabile, un po’ meno i 2 secondi e mezzo presi da Sofia Goggia! Mam il gap super il secondo anche con Cornelia Huetter, quarto tempo di giornata (+1”12), di Nicol Delago (+1”18), di Corinne Suter (+1”33) e di Lara Gut-Behrami (+1”82), giusto per citare alcune protagoniste certe.
Dopo i primi 20 secondi Laura ha iniziato a premere sull’acceleratore determinando i migliori parziali nel secondo e terzo settore e il 2° nella quarta e quinta parte di gara.
Come a Zauchensee Federica e Nicol sono state determinate fin dal primo giorno ma l’impressione è che molte atlete abbiano preso la prima sciata con estremo relax.
Si è trovata bene anche Marta Bassino, nona a +1”89, poco meno di Gisin, Lie e Wright. In pista anche Mikaela Shiffrin, quarta qui l’anno passato, che ha coperto la distanza con le mani in tasca: +4″29.
Inutile dire che questa griglia poca attinenza avrà con la gara vera e propria!
Add Comment