Gare

Bormio Scottish Fis Races: vittoria bis per Martina Banchi e Andrea Bertoldini

Nel secondo slalom delle Scottish FIS Races disputato a Bormio, il lecchese Andrea Bertoldini del Centro Sportivo Esercito, con il tempo totale di 1’24”25 ha conquistato la vittoria esattamente come 24 ore prima in gara 1.

Questa volta a dargli filo da torcere è stato il limonese Edoardo Saracco, secondo a soli 14/100. In una classifica molto corta, il terzo gradino del podio è andato a Jonas Bacher dell’Amateursportclub Gsiesertal. In top ten anche Jacques Belfrond del Crammont Mont Blanc, sesto, davanti a Diego Bucciardini del Lecco, settimo e 2/100 più veloce di Fabio Allasina, mentre Luca Bianchi, anche lui del Lecco chiude la classifica dei primi dieci.

In campo femminile vittoria bis anche per Martina Banchi dello Ski Racing Camp, 17 centesimi meglio di Flavia Diletta Giordano, mentre la britannica Isla Ward ha anticipato al terzo posto l’atleta del Crammont Alessia Vaglio per 11/100.

Il talento dell’Orobie Ski Team Lisa Rodari si è piazzata al quinto posto, mentre Cecilia Pizzinato del Courmayeur è settima a +1”91. Chiude la top ten Francine Rollet dello Ski Club Chamole

La classifica dello slalom maschile

La classifica dello slalom femminile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment