Gare

Bormio: le immagini dell’incredibile discesa di Sarrazin: “Sì, è stato pazzesco!”

Certo che per affrontare in questo modo la discesa Stelvio di Bormio con quel ghiaccio bisogna avere proprio un gran pelo! Il francese Cyprien Sarrazin non aveva mai sciato in quel modo ma questo parrebbe proprio essere una di quelle stagioni dove riuscire a raccogliere ciò che si p seminato per diverse stagioni. Sulla pista più tosta del circuito è venuta a galla tutta la sua tecnicità e un coraggio che diventa eroico per i comuni mortali

Ecco la sua impresa nelle immagini di Eurosport

L’ultimo francese a vincere sulla Stelvio è stato Luc Alphand nel 1996 (anche nel ’94) e l’ultimno francese a vincere una discesa in Coppa è stato Adrien Théaux a Santa Caterina nel 2015.

Sì… è semplicemente pazzesco. Ho faticato un po’ in certi momenti della mia carriera, quindi riuscire a vincere oggi (giovedì) significa molto. Anche se la Stelvio assomiglia tanto a un incubo, non ero per niente preoccupato di affrontarla e già fin dalla prima curva ho capito che sarebbe stata una grande gara. Tutti corriamo per vincere, ma dinnanzi a tutto io ci metto il divertimento e ora che ho ritrovato il mio sci, sono davvero felice”

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment