Certo che per affrontare in questo modo la discesa Stelvio di Bormio con quel ghiaccio bisogna avere proprio un gran pelo! Il francese Cyprien Sarrazin non aveva mai sciato in quel modo ma questo parrebbe proprio essere una di quelle stagioni dove riuscire a raccogliere ciò che si p seminato per diverse stagioni. Sulla pista più tosta del circuito è venuta a galla tutta la sua tecnicità e un coraggio che diventa eroico per i comuni mortali
Ecco la sua impresa nelle immagini di Eurosport
L’ultimo francese a vincere sulla Stelvio è stato Luc Alphand nel 1996 (anche nel ’94) e l’ultimno francese a vincere una discesa in Coppa è stato Adrien Théaux a Santa Caterina nel 2015.
“Sì… è semplicemente pazzesco. Ho faticato un po’ in certi momenti della mia carriera, quindi riuscire a vincere oggi (giovedì) significa molto. Anche se la Stelvio assomiglia tanto a un incubo, non ero per niente preoccupato di affrontarla e già fin dalla prima curva ho capito che sarebbe stata una grande gara. Tutti corriamo per vincere, ma dinnanzi a tutto io ci metto il divertimento e ora che ho ritrovato il mio sci, sono davvero felice”
Add Comment