Debutto in Coppa del Mondo per Rudy Zini, che è stato convocato per la sesta tappa di stagione ad Anterselva. Il ventinovenne livignasco del Centro Sportivo Esercito potrà dunque esordire nell’individuale di venerdì 20 gennaio, nella staffetta sabato 21 gennaio e nella mass start di domenica, anche se i quadri tecnici devono ancora prendere decisioni in merito. La squadra maschile nelle recenti uscite era composta da Dominik Windisch, Lukas Hofer, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini.
Rudy in un post pubblicato sulla sua pagina facebook, aveva manifestato entusiasmo per com’era andata la 4^ tappa di IBU Cup, scrivendo così: “Sono soddisfatto di aver dato continuità alle prestazioni di Obertilliach, ho ottenuto tre buoni piazzamenti qualificandomi 29° nella prima Sprint, 32° nella seconda Sprint e 34° nell’inseguimento. Sono contento di come sono riuscito ad affrontare il forte vento che ha caratterizzato il weekend e delle sensazioni che ho avuto sugli sci“.
Il team femminile sarà composto da Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e Alexia Runggaldier, mentre Nicole Gontier proseguirà la preparazione in vista dei Campionati Europei di Dusziniki Zdroj, in Polonia, del 25/29 gennaio, nei quali gareggeranno anche Thierry Chenal, Pietro Dutto, Maikol Demetz e Andreas Plaickner. Per loro è prevista giovedì 19 gennaio l’individuale, poi venerdì una mass start e domenica laa staffetta
Le gare di Anterselva saranno trasmesse in televisione come di consueto da Eurosport e nell’occasione anche da Raisport, che ripeterà la positiva esperienza della passata stagione (quando gli ascolti registrarono picchi molto alti) con le dirette delle gare fino a sabato e una differita delle prove domenicali.
Add Comment