Nella 4 x 7,5 km maschile di biathlon disputata a Östersund si registra un’autentica magia della staffetta Azzurra. Hofer, Bormolini, Cappellari e Windisch ci regalano un terzo posto stellare che mai ci potevamo aspettare. Invece il quartetto Azzurro è stato a dir poco fantastico, secondo soltanto alla Norvegia di Johannes Boe e dalla Francia di Martin Fourcade.
Se Hofer e Bormolini hanno dato uno sprint iniziale da favola, l’esordiente Davide Cappellari ha colto il suo primo podio in Coppa del Mondo della carriera, dopo una frazione memorabile. E poi D0minik, che non sembrava così in forma, ha dato la stoccata finale, lasciando al palo la Russia di Loginov.
Bellissima la sfida tra Boe e Fourcade che le ha provate tutte, specie all’ultimo poligono. Lui coglie lo zero contro un errore di Johannes. 5 secondi di vantaggio sono però serviti al norvegese per poter fare il vuoto fin da subito. Con uno spalla a spalla sarebbe stato forse diverso.
E poi l’arrivo di quel Windisch che Östersund ha già visto più volte. Un sorriso che va condiviso con Hofer, Bormolini e Cappellari, i 4 della magia Azzurra!