La Germania si aggiudica la staffetta 7,5 km nella Coppa del mondo di Anterselva, al termine di una gara vissuta sul doppi duello per il primo posto e per il terzo: Germania vs Norvegia e Russia vs Ukraina. Verdetto finale: 1a Germania, 2a Norvegia, 3a Russia. Gran parte del meritodella vittoria tedesca va al terzo frazionista Arnd Pfeiffer che al tiro a terra è riuscito a fare filotto, forte di una sua percentale incredibile di 92,5. Il norvegese Boe gli è stato dietro mentre il russo Malyshko è stato costretto a lasciarli andare
Giunti al poligono per il tiro in piedi, è stato invece Boe a fare en plein contro un errore del tedesco che nella parte sci, ha perduto ulteriori secondi fino a concludere la terza frazione con un gap di 17.7. Nell’ultima frazione Svendsen poteva amministrare il vantaggio su Schempp e tirare con meno foga, ma il tedesco lo ha raggiunto al poligono commettendo un errore contro i due del norvegese. Se la sono giocata tutta nell’ultimo tratto di sci, e sulla linea del traguardo Schempp è riuscito a mettere lo scarponcino dinnanzi alla fotocellula 1 decimo prima di Svendsen. Così la Germania conquista la vittoria anche nella staffetta, dopo il primo posto ottenuto nell’individuale femminile. Che giornata! Il terzo posto è andato alla Russia che ha dovuto rintuzzare il recupero dell’Ukraina, meno forte sugli sci.
L’Italia decima:
Orfani di Hofer, a letto con l’influenza, il quartetto Azzurro è sceso in campo con Windisch, Montello, Zini al suo esordio, e Bormolini.
Purtroppo Rudy, bravo nel fondo a tenere la sesta posizione che gli aveva passato Montello, nel tiro a terra ha commesso 4 errori e ha dovuto effettuare il giro di penalità, transitando in dodicesima piazza. Bormolini ha invece fatto tutti e cinque i centri nel tiro a terra ed ha recuperato due posizioni concludendo decimo.
Add Comment