Gare

Biathlon: la staffetta maschile conquista il bronzo ai Mondiali Giovani di Otepae

Biathlon: la staffetta maschile conquista il bronzo ai Mondiali Giovani di Otepae. È la seconda medaglia il bronzo per gli Azzurri dopo quella vinta ieri da Carlotta Gautero nella mass start. Oggi un altra gioia nell’ultima giornata dei Mondiali giovani in corso di svolgimento nello stadio del biathlon della località estone.

Il merito è della staffetta maschile composta da Michele Carollo, Davide Cola e Nicola Giordano, che ha concluso al terzo posto la gara vinta dalla Norvegia (che schierava Skogrand/Alm/Kalkenberg) con il tempo di 1h01’30″7, frutto di zero giri di penalità e sei ricariche.

La squadra azzurra era addirittura in testa dopo il primo cambio e seconda al secondo cambio, purtroppo due giri di penalità totali e sei ricariche per un ritardo complessivo di 2’10″1 sono costati una posizione, perché l’argento è andato al collo della Francia (Carlier/Bouche-Bellomie/Guy), capace di limitare i danni al poligono a sole otto ricariche.

Fuori dal podio sono rimaste Polonia, Slovenia e Repubblica Ceca, rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment