Gare

Biathlon, fantastica Lisa Vittozzi che conquista la 15 km Individuale di Oestersund

Dopo il podio conquistato nella staffetta mista di ieri, oggi, nella 15 km individuale, Lisa Vittozzi ha conquistato la vittoria battendo per un decimo la tedesca Franziska Preuss e di +10,1 Vanessa Voigt (Ger). Il successo Lisa lo ha costruito soprattutto nella parte di fondo dove ha realizzato il quinto tempo, mentre al poligono ha commesso un solo errore al terzo, contro il netto della Preuss. Una gara magistrale che ha già messo in mostra la migliore Lisa.

In una gara dove sono mancate al vertice francesi e svedesi, più fallosa Dorothea Wierer che con tre errori + 17esima, ma c’è da dire che la Regina del biathlon italiano non è ancora a posto fisicamente avendo contratto una fortissima influenza nei giorni scorsi. Brava anche Rebecca Passler al poligono: un errore per lei e 20esima piazza. Poi 27esima Samuela Comola, 35esima Hannah Aucchentaller

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment