Gare

Biathlon, altra magia di Wierer, seconda nella pursuit a Pokljuka

Biathlon, altra magia di Wierer, seconda nella pursuit a Pokljuka.
Nel catino sloveno di Pokljuka Dorothea Wierer compie l’ennesima magia della sua straordinaria carriera e coglie il secondo posto nella prova a inseguimento, vinta dalla svedese Elvira Oeberg.

La piazza d’onore, che sta passando un periodo splendido di forma, ha risolto la questione con Tandrevold e Batovska con cui era arrivata assieme all’ultimo poligono. Dove Doro è un filmino e fa zero mentre le due rivali ne sbagliano uno. Andare a prendere la svedese era un’impresa non praticabile anche se l’Azzurra è riuscita a tenere il passo, concludendo a 17 secondi dalla leader. Alla fine il terzo gradino del podio se l’è preso la francese Julia Simon, che prevcia all’ultimo sessione di tiro, è amndata a prendere la slvacca superandola nel finale

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment