Bentornata Ludo Druetto! La piemontese della C ritrova la vittoria nel SuperG di Bardo dopo l’infortunio
Nel secondo superG Fis del GPI di Bardonecchia, Ludovica Vittoria Druetto, 18 anni del Sestriere, ritrova il sapore della vittoria che le mancava da troppo tempo. Non per colpa sua, ma per un fastidioso infortunio (tibia) patito in un gigante GPI di Pontedilegno a dicembre.
È praticamente rientrata da poco ed eccola subito volare alto con il successo ottenuto sulla 19enne Elisa Maria Negri del GB Aprica che vince nella classifica del Grand Prix non essendo in squadra nazionale. 16 i ventesimi tra le due mentre Beatrice Sola, che comincia a prenderci gusto anche in velocità, è terza a un solo centesimo dalla piazza d’onore.
Ai piedi del podio, in una classifica anche oggi corta, Lara Sellemond, 20 anni del Feldthurns a +0,24 dalla leader mentre Elisa Platino è quinta a +0,28, 3 centesimi meglio di Melissa Astegiano, con Ludovica Righi settima a +0,37.
Il podio Aspiranti vinto da Ludovica Righi davanti a Sofia Amigoni e alla coppia Sofia Parravicini e Camilla Vanni
I distacchi continuano a essere limitati se si pensa che Sofia Vadagnini, prima ieri per 1 centesimi su Giula Casetta (oggi 30°), si ritrova ottava con un distacco di appena 42/100, due in meno di Carole Agnelli mentre è Carlotta De Leonardis a chiudere la top ten a 53 centesimi dalla vetta. Per la classifica Aspuranti, vittoria di Ludovica Righi che anticipa Sofia Amigoni e Sofia parravicini con Camilla Vanni, 15esima assolute con lo stesso tempo
Add Comment