Team Event fatale per Benni Raich: dopo una carriera incredibile, fatta di tante vittorie e zero infortuni, ieri nella prima manche del Team Event si è distrutto un ginocchio. Lesione parziale del legamento crociato, frattura del menisco e lesione alle cartilagini del piatto tibiale della gamba sinistra: questa la severa diagnosi stilata all’Ospedale di Innsbruck dove Benni è già stato operato nel pomeriggio. “E’ grave, ma c’è di peggio, se penso ad Hans Grugger dico che sto benissimo, che non mi sono fatto nulla” il commento a caldo dell’austriaco che si è infortunato durante la sua prova in parallelo contro il croato Natko Zrncici-Dim. A causa di un arretramento, Raich ha fatto una forte leva sulla gamba sinistra e in quel momento ha sentito un crac, mollando quindi la linea e lasciandosi andare. E’ sceso al traguardo con gli sci ma subito è scappato verso l’ospedale, prima Garmisch e poi, accertata la gravità dell’infortunio, Innsbruck.
A chi gli ha chiesto se tornando indietro avrebbe rifatto la gara a squadre Benni ha risposto così: “Mi poteva benissimo succedere anche in allenamento. Spiace perché avevo ancora due gare con buone speranze per il podio, ma è andata così”.
Benni è entrato in sala operatoria alle 17.00 e l’operazione è andata molto bene senza complicazioni. Quanto tempo di stop? Solitamente, per questo genere di infortuni devono passare almeno sei mesi. Speriamo meno!
Proprio una manche di allenamento in gigante è stata fatale a Didier Cuche, ieri in pista nella vicina Oberjoch in vista della gara di venerdì: lo svizzero si è fratturato il pollice della mano sinistra. Già ingessato per poter correre la gara mondiale, Didier prevede di farsi operare settimana prossima per la riduzione della frattura.
“
Add Comment